Chi sono

Alberto Marzocchi nasce a Vinci il 16 maggio del 1975. Inizia a suonare all'età di tre anni una piccola pianola, dopo poco più di un anno impara a suonare anche la Fisarmonica.
A cinque anni si iscrive a lezioni private di pianoforte proseguendo per otto anni.
A quattordici anni viene promosso all'esame di ingresso al conservatorio di Siena che frequenta per soli due anni dedicandosi interamente alla musica leggera. Qui nascono le sue prime canzoni.
Nel 1995 incide a Roma il suo primo CD con dieci brani scelti e arrangiati insieme a Luca Bechelli (autore di "Più di così" portata al Festival di San Remo nel '95 da Antonella Arancio). Nel 1999 sempre insime a Luca Bechelli inizia a scrivere musiche di sottofondo musicale per la RAI.
Nel 2000 entra a suonare come fisarmonicista e pianista nel gruppo Mons.
Nel 2001 apre un piccolo studio o meglio "laboratorio musicale" visto che la sua attività consiste nel costruire testi musiche e arrangiamenti.
Nel 2005 lo vediamo con Mons a "la vita in diretta" su Rai 1
Nel 2006 sempre su Rai 1 a "Domenica in" come fisarmonicista a fianco di Cristiano Malgioglio.
Nel 2009 pubblica il sito web www.dedicaunacanzone.it dove scrive su richiesta brani musicali.

Nel 2014 pubblica il sito web www.nomeinmusica.it dove trasforma su richiesta nomi o frasi in note musicali creando un piccolo brano musicale.

Sempre nel 2014 pubblica il sito web www.bombonierainmusica.it dove costruisce canzoni per la creazione di un mini-CD musicale da confezionare con la bomboniera.


Prodotti Musicali

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Alberto Marzocchi Via Bruno Buozzi 62 50050 GAMBASSI TERME